stagione 2023/2024                                                                                
TEATRO DI DOCUMENTI - v. Nicola Zabaglia, 42 – Roma
tel.  06 455 485 78 – 328.8475891

PICCOLI SUPER EROI
di Piera Fumarola

barretta.gif
     
2023LocaPiccoliSupereroi25feb.png
barretta.gif












domenica 21 gennaio e domenica 25 febbraio 2024

PICCOLI SUPER EROI
di e con Piera Fumarola e Aldo Gordiani.

Prod. Teatro di Documenti, Roma.


Super è un bambino/a che ha scoperto di avere dei super poteri: le sue capacità verranno messe a dura prova dall‘invidia del vicino che escogita immediatamente un modo per fare svanire la magia in erba.
La situazione precipita quando i genitori restano vittime di un “incantesimo vagante”, imprigionati nella cucina che si è trasformata in una gabbia inespugnabile: una strega appena diplomata ha composto male una pozione. Insieme chiederanno l‘aiuto del “grande coniglio” che tutto sa e tutto vede:
i due malcapitati dovranno affrontare diverse prove difficili per rimettere le cose a posto.
Il teatro si trasformerà per incanto in un luogo magico animato da strani pupazzi e protagonisti in carne e ossa, una fiaba interattiva modello “ Prilla”, dove tutti i partecipanti allo spettacolo si vedranno coinvolti in indovinelli, cacce al tesoro e rituali magici, prove di coraggio e manifestazioni di affetto.
Tutti i bambini presenti scopriranno con gioia di essere dei piccoli super eroi: non è necessario volare davvero per aiutare il prossimo in difficoltà: la famiglia, gli amici, i pensieri felici, l‘immaginazione e la forza di volontà, il coraggio e lo spirito di avventura saranno la chiave per vivere un‘esperienza di intensa magia.

E al termine dello spettacolo: merenda!

CONSIGLIATO DAI 4 AGLI 11 ANNI

PIERA FUMAROLA (in arte PRILLA) nasce a Martina Franca, in provincia di Taranto. Nutre la passione per il teatro fin da piccola e trasferitasi a Roma nel 1990 si diploma attrice all‘Accademia Pietro Sharoff. Seguono corsi di scrittura teatrale, doppiaggio, stage di clown e Commedia dell‘Arte, piccoli ruoli cinematografici. Approfondisce lo studio del mondo circense, in particolare frequentando il laboratorio sperimentale diretto dal maestro Gaston Troiano con cui partecipa a numerosi spettacoli: Caffé clown, Pagare o non pagare, La vera storia della signora delle camelie, La giornata perfetta. Oltre a dedicarsi alla didattica teatrale per l‘infanzia e ad attività di animazione, è autrice, regista e interprete di spettacoli interattivi per bambini e ragazzi: Il topolino di campagna e il topolino di città, Il teatrino di Prilla, Piccoli SuperEroi, Riccioli d‘oro e i tre orsetti..

     
barretta.gif